INCLUSIONE: VERIFICA DEL PEI E ADEMPIMENTI DI FINE ANNO. UN ORIENTAMENTO TRA NORMATIVA E PRASSI- MARTEDÌ 13 GIUGNO ORE 16.30

INCLUSIONE: VERIFICA DEL PEI E ADEMPIMENTI DI FINE ANNO. UN ORIENTAMENTO TRA NORMATIVA E PRASSI- MARTEDÌ 13 GIUGNO ORE 16.30

VERIFICA DEL PEI E ADEMPIMENTI DI FINE ANNO. UN ORIENTAMENTO TRA NORMATIVA E PRASSI. 
Martedì 13 giugno ore 16.30 18.30 on line 
La Flc CGIL del Piemonte assieme al coordinamento regionale per l’inclusione ha organizzato un incontro on line di approfondimento teorico e operativo sull’inclusione.
Al fine di consentire la partecipazione all’iniziativa di formazione del personale in servizio sull’inclusione e degli altri docenti chiedo al Dirigente Scolastico di diffondere la presente iniziativa.
L’incontro on line dal titolo “INCLUSIONE: VERIFICA DEL PEI E ADEMPIMENTI DI FINE ANNO. UN ORIENTAMENTO TRA NORMATIVA E PRASSI” si terrà on line su piattaforma google meet il prossimo Martedì 13 giugno con inizio alle ore 16.30 e conclusione alle ore 18.30
L’incontro ha un carattere gestionale e operativo che parte dagli adempimenti previsti e dagli orientamenti tra normativa e prassi alla luce della recente nota ministeriale 1 giugno 2023 “Indicazioni per la redazione dei PEI”.
Nel corso della riunione si proporrà una verifica guidata e un contributo per un confronto attivo per elaborare insieme uno strumento di intervento  di aiuto ai docenti di sostegno, ai consigli di classe e ai gruppi di lavoro operativo.
Introduce Luisa Limone  Segretaria Regionale Flc Cgil Piemonte e nella riunione interverranno: Nunzia del Vento (Presidente di Proteo Fare Sapere Piemonte), Maria Cinzia Messineo, formatrice per l’inclusione,  che tratterà dei passaggi focali riguardo agli indirizzi generali e alle soluzioni operative di compilazione rispetto ai P.E.I., e il responsabile Coordinamento Inclusione FLC CGIL Piemonte, Vincenzo Fogazza Docente FS Coordinamento Inclusione FLC CGIL Piemonte, che curerà l’introduzione e il coordinamento del dibattito.
Per accedere all’incontro è possibile avvalersi del
– QR code presente nella locandina
Grazie dell’attenzione e della collaborazione
Luigi Michele Colecchia
(Flc Cgil Novara/Vco – Segreteria Flc Cgil Piemonte)